Ischemia retina

Buongiorno,
Vi scrivo perchè ieri sera durante una partita di calcio mio marito è stato colpito da una fortissima pallonata nell'occhio in seguito alla quale siamo andati subito in pronto soccorso.

L'esame effettuato è il seguente:

Ossa: 10/10 CSL E -0,25 SF
Ossa: Bulbo calmo, fine disepitelizzazione corneale fluopositiva, qualche elemento di Tyndall ematico in CA, stupor pupillare
OST: 18 MMHG
OSF: polo posteriore nei limiti per età, area di ischemia superiormente, retina piana.

Diagnosi: Ischemia retina

Come cura gli hanno prescritto Deltacortene 25 mg 1 al giorno x 3 gg
ed Exocin pom 3 volte al gg e gli hanno detto che dovrebbe rimarginarsi da sola.

Pensate sia opportuno effettuare altri accertamenti o terapie?
Al momento sente dolore e fastidio verso la luce solare, mentre non vede più nè l'ombra nè la nebbia che vedeva ieri sera con l'occhio sinistro.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Stefano Lippera Oculista 32 2
Fortunatamente l'area ischemica prodotta dal trauma non ha interessato il polo posteriore e quindi la zona principale della visione.
I sintomi, con la cura prescritta, dovrebbero gradualmente scomparire. Riterrei utile un controllo oculistico tra 15 giorni.

Cordiali Saluti

Dott Lippera

Dr. Stefano Lippera