Strabismo causato da astigmatismo ipermetrope infantile

SALVE, MIA FIGLIA ALL' ETA' DI 3 ANNI, ABBIAMO NOTATO CHE OGNI TANTO TENDEVA CON UN OCCHIO A STRABIZZARE VERSO L'INTERNO !!!!ABBIAMO DECISO DI FARLA VEDERE DA UN OCULISTA E IN SEGUITO AD UN ORTOTTICO. LA DIAGNOSI FU' ASTIGMATISMO IPERMETROPICO.

IL MEDICO ORDINO' DI PORTARE GLI OCCHIALI! QUESTI SONO I DATI :
SF +2.50 CIL +1.00 ASSE 105° OCCHIO DESTRO

SF +2.50 CIL +1.00 ASSE 95° OCCHIO SINISTRO
LA DOMANDA E' : SI GUARISCE PORTANDO GLI OCCHIALI SEMPRE O C'E BISOGNO DI UN INTERVENTO ? PORTERA' GLI OCCHIALI A VITA ? NON E' TROPPO PRESTO VISTO L'ETA' DELLA BIMBA , NON SI POTEVA ASPETTARE PIU' AVANTI ? GRAZIE ATTENDO VOSTRA RISPOSTA CON ANSIA
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve essere effettuata visita refrattiva in cicloplegia totale e bisogna correggere a permanenza il problema!!!
Con la correzione ESATTA l'esotropia accomodativa non ci sarà più!!!
L'ipermetropia di specie spesso è assile ovvero l'asse anteroposteriore del bulbo oculare è più corto della norma(contrariamente alla miopia che è più lungo)dalla nascita e per tanto con lo sviluppo macrosomatico aumentando tale asse tende a rientrare!!!
BUON ANNO
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta !!! Almeno ora abbiamo decisamente le idee piu' chiare sul problema della bimba..
Approfitto per augurare a lei e alla sua famiglia un FELICE ANNO

BUON ANNO