Astigmatismo misto confuso per miopia

Salve. Dopo un trasferimento di lavoro, mi sono ritrovata a cambiare ottico. L'ottico precedente mi aveva diagnosticato astigmatismo e miopia. Da un paio di mesi accusavo giramenti di testa, mal di testa e stanchezza visiva.
Cosi sono andata in un nuovo ottico, visto il cambio di città, il quale mi ha diagnosticato un astigmatismo misto (con diottrie ben diverse da quelle diagnosticate in precedenza) e nessuna miopia. Questo ottico mi ha detto che i problemi visivi e il resto è dovuto a questo...
Vorrei sapere se un astigmatismo misto può essere scambiato per miopia...
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
due sono i casi o lei confonde l'ottico co l'oculista ed allora se è stata da oculisti TUTTO BENE,oppure lei è andata veramente dall'ottico ed allora TUTTO MALE!!!
Deve essere effettuta una visita oculistica di tipo refrattivo in CICLOPLEGIA,mi faccia sapere!!
Un caro saluto