Disturbi preoccupanti

Gentile Dottore,
ho 18 anni ed è da ormai più di 6 che soffro di distubi alla vista.
Inizialmente,vedevo dei puntini, come se la televisione avesse un guasto e,in seguito a una visita oculistica,mi è stata riscontrata una miopia,infatti tutt'ora porto le lenti.
Ho scoperto, poi,che il mio disturbo è più noto come "Miosodepsia" in quanto la visione di puntini,filamenti, è sempre stata caratterizzante nel mio quadro clinico.
Ho un problema che mi preoccupa,però. Molto spesso, solo al buio, la vista si appanna così tanto che se non sposto lo sguardo su uno spazio di luce,tutto il campo visivo diviene d'un verde accecante. Inoltre i puntini li vedo in maniera vissa,ormai da anni, non scompaiono mai,mentre i filamenti appiono solo sulle superfici più chiare. Devo preoccuparmi o i miei disturbi rientrano nel campo delle miosodepsie?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
I suoi disturbi rientrano nel campo delle miodesopsie, evento molto frequente specialmente negli occhi miopi.
Ovviamente i controlli periodici sono sempre indispensabili per monitorare la situazione.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la celere ed esaustiva risposta,continuerò quindi a tenere sottocontrollo la situazione.
Grazie ancora.