Tlct

egregi dottori,ho fatto la prk 2 anni fa per correggere un astigmatismo medio alto ma da un occhio mi è rimasto un bel residuo e sto valutando se fare un ritocco.ho sentito parlare di una tecnica apposita per l'astigmatismo chiamata TLCT fatta con 2 laser a modena,è davvero migliore rispetto al normale intervento con un solo laser o no??grazie per il vs aiuto e auguro a tutti voi un felice anno nuovo!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la TLCT, Two Laser Combined Technique, è una tecnica innovativa per il trattamento dell'astigmatismo inventata dal Dr. Nizzola nel 2001 e sviluppata in collaborazione con i suoi colleghi del Poliambulatorio Chirurgico Modenese.

L'astigmatismo è corretto con il laser Visx S4, che grazie ad un profilo ottimizzato per la visione notturna elimina anche gli aloni notturni che tanto spesso rimangono dopo un intervento con la maggior parte dei laser ad eccimeri. La miopia è trattata con il laser Nidek EC5000, particolarmente adatto nella correzione della miopia (fino a 12 Diottrie).

La TLCT può essere usata in PRK, in LASIK e in FEMTOLASIK e consente di trattare astigmatismi molto elevati (fino a 9 Diottrie).
Un caro saluto e BUON ANNO!!
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ma è migliore dello schwind esiris con cui mi hanno operato a me? grazie