Risultati lasek e intralasik su astigmatismo

Su un'astigmastismo di 4,25 diottrie a parte i tempi di guarigione il risultato di una lasek sono simili ad una lasik o intralasik. grazie saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la Lasek(Laser Epithelial Keratomileusis) può essere considerata un’evoluzione della PRK, cercando di migliorarla integrandola con i principi della Lasik. Infatti nella Lasek si mantiene integra la pellicina di rivestimento della cornea (epitelio), che, anziché essere asportata, viene semplicemente distaccata dallo strato sottostante, in modo tale da poter essere poi riposizionata dopo aver effettuato il trattamento laser.
La Lasik(Laser Intrastromal Keratomileusis) permette di correggere tutte le miopie, fino a 8-10 diottrie in relazione allo spessore, ipermetrope fino a 5-6 diottrie in relazione alla curvatura pre-operatoria, astigmatismi anche superiori a 5 diottrie.
La IntraLASIK è una variante della tecnica LASIK . Consiste nell'uso di un laser a femtosecondi per la creazione del flap corneale, al posto della lama chirurgica (microcheratomo) utilizzato nella LASIK tradizionale. In questo modo si ottiene un flap più sottile, che in generale offre maggiore sicurezza e soddisfazione del paziente.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente

Il risultato finale a parte la tecnica sono simili o ci sono delle differenze? grazie saluti