Forte miopia;dolori oculari;correzione miopia con impianto lenti fachiche

Salve sono un ragazzo di 30 anni della prov di ferrara e ho una forte miopia(-10.50;-8.5),inoltre ho la pressione un po elevata e prendo il timogel tutte le sere ; da 10 anni soffro di dolori agli occhi sia quando sono fermi sia in movimento; a suo tempo il mio oculista mi ha prescritto il benexol(vitamina B) e poi in un secondo momento l'allergodil: ultimamente pur utilizzando il collirio sento fastidio e dolore.ho pensato fossero le lenti a contatto ma le porto solo saltuariamente e per 5/6 ora al max al giorno.Ho anche notato che premendo sulle arcate soppracigliari sento dolore, sapreste darmi qualche informazione?
circa un anno fa mi sono recato da uno specialista che effettua interventi di correzione della miopia a ferrara e mi è stato detto che con la normale chirurgia refrattiva non riuscirei ad eliminare l'uso degli occhiali in quanto la mia miopia è troppo elevata e mi è stato proposto un impianto di lenti fachiche intraoculari; a tale proposito vorrei sapere se il servizio sanitario nazionale prevede questo tipo di intervento e, se si, quale ospedale lo effettua.
grazie per il tempo dedicatomi. grazie mille per il servizio che svolgete
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La dolenzia oculare in genere non dipende né da un aumento della pressione intraoculare né dalla miopia elevata. L'ipotesi più probabile è che si possa trattare di un'irritazione a carico delle congiuntive o della parte più superficiale dalla sclera (episclerite).

L'impianto di lenti fachiche rappresenta un'ottima soluzione per le miopie elevate ma, francamente, non mi risulta che si realizzabile con il supporto del Sistema Sanitario Nazionale.

Buona domenica e... Buone feste!
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille x la celere risposta. Buone feste anche a lei. arrivederci