Sostituito cristallino

Buon giorno ho 50 anni,sostituito il cristallino occhio destro con multifocale ero ipermetrope +5 con astigmatismo di 0,5 vedevo con l'occhiale 7 decimi adesso vedo sempre 7 decimi ma vedo sfuocato sia da lontano che a media distanza sono diventato miope dello -0,5 e sono rimasto stigmatico del 0,5 anche con la correzione della lente le cose non migliorano.
Dovrei farmi operare anche nell'occhio sinistro dove sono ipermitrope +5,30 con l'occhiale vedo 8 decimi a una cosa che non ho specificato ero presbite di +1,5 sono molto ideciso se procedere la vista da vicino è migliorata.
Il mio oculista dice che il cervello in alcuni casi non riesce a elaborale l'immagine in modo corretto montando anche l'altro cristallino le cose possono migliorano oppure inserire monofocale sui tutti due occhi.
L'intervento è riuscito il cristallino è centrato in modo corretto non ci sono nessun tipo di lesione.
A questo punto non so più cosa fare.
Chiedo un vostro consulto grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se il cristallino e' centrato e non ci sono altri problemi, forse opterei per l'impianto di un secondo cristallino multifocale, ma la decisione spetta solo a lei ed al suo oculista

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto