Impianto cristallino

salve, io sono un ragazzo quasi di 19anni poco dopo la nascita mi hanno asportato il cristallino e da li fino ad ora o sempre portato occhiali molto forti avendo dei piccoli miglioramenti da li ad oggi. Le lenti che porto ora sono delle +15 multifocali che mi creano molti problemi. Io vorrei sapere se e possibile effetuare un intervento di impianto di un nuvo cristallino, sapere i tempi di intervento per tutte e 2 gli occhi le modalita ed eventuali rischi. mi informo mi hanno sempre detto di aspettare fino a 18 anni e ora penso che sia arrivato il momento di farlo. Grazie anticipatamente della risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in linea di massima è senz'altro possibile effettuare un impianto di cristallino artificiale, i rischi dipendono dalle condizioni dell'occhio, ma credo che siano trascurabili, oggi si usano regolarmente delle ottime lenti a fissazione sclerale che eliminano i frequenti problemi delle vecchie lenti da Camera anteriore. I tempi di intervento sono di una mattinata per occhio con una convalescenza di 7/10 giorni.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille per la risposta, un ultima cosa per fare l'altro occhio quanto tempo dovra passare dal primo?
grziae ancora
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
circa 15/30 giorni.
cordialità