Problema visione notturna dopo icl

Gentile dottore, 12 anni fa, all'età di 20 anni, mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per l'impianto di icl, poichè non era possibile correggere la mia miopia ( -14 ad entrambi gli occhi) con il trattamento laser. Ho risolto la miopia in buona percentuale, visto che porto occhiali - 2.75, ma sin dal primo giorno dopo l'intervento la visione notturna è peggiorata tantissimo a causa di aloni intorno a fonti luminose che mi impediscono di fare qualunque cosa in penombra, al punto che per guidare mi servo di una lucina che ogni tanto avvicino agli occhi per restringere la pupilla. In tal modo per qualche secondo risco a vedere bene. La mia domanda è: esiste una soluzione al problema? nuovo intervento, uso di lenti a contatto personalizzate, occhiali, collirii? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,bisognerebbe fare un controllo oculistico approfindito, vedere lo stato della lente e del cristallino, qualche volta questi interventi possono complicarsi con opacizzazioni del cristallino che potrebbero causare i disturbi che lei riferisce. Faccia una visita oculistica e ci faccia sapere.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/