Gli oculisti che mi hanno avuto

Gentili dottori vorrei porre un quesito: sono una donna di 33 ani e da circa 17 porto le lentine gas permeabili o semi rigide.
Le tollero bene. Gli oculisti che mi hanno avuto in cura hanno sempre riscontrato miopia e lieve astigmatismo, ecco perchè l'uso delle lenti semi rigide.
Ieri ho fato una visita di controllo alla asl perchè devo rifare occhiali e lentine e la dottoressa, molto precisa a mio avviso, dal controllo ha riscontrato solo miopia e non anche astigmatismo.
è possibile che sia guarita? si può guarire dall'astigmatismo?
Ha forse giovato aver portato per più di 15 anni le lenti semirigide che non sono il massimo quanto a confort?
Vorrei anche il vostro parere, anche perchè devo rifare anche gli occhiali
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, probabilmente non ha sospeso l'uso delle lenti a contatto per un tempo sufficiente prima di eseguire la visita oculistica e questo puo' falsare i risultati dell'esame refrattivo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore mi sono attenuta a quanto scritto al momento della prenotazione della visita, in cui era scritto che bisognava rimuoverle 48 ore prima.
Io non le ho indossate per circa 55 ore.
Mi sta dicendo quindi che non è possibile che non vi sia più astigmatismo?
Ora come devo regolarmi con l'ottico?mi dia un consiglio, perchè gli occhiali già costano un patrimonio e non vorrei che sbagliassero a farmi le lenti
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, le consiglio di ripetere l'esame completo della refrazione dopo sospensione delle lenti a contatto semirigide per almeno 1 mese.
Un caro saluto e Buon Natale!