Meibomite

salve,
sono un ragazzo di 28 anni che da 10 mesi cura una meibomite, presente sopprattutto all'occhio destro, la sto curando con impacchi di acqua calda al mattino, massagi ,lacime artificiali e una volta al giorno metto due gocce di cortisone su un cotonfioc e vado ad applicarlo all'interno della palpebra superiore, che sostanzialmete presenta infiammazione con rossore parziale nella palpebra, e ghiandole di meibomio ingrossate e cerchiate di rosso, poi la sera metto blefarette.
vi volevo chiedere se l'applicazione del cortisone nel modo spiegato sopra piu determinare aumento della pressione oculare.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe, l'importante è controllarla almeno 1 volta al mese fino alla sospensione della cura.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com