Sospensione farmaco glaucoma giovanile

Salve,
ho 30 anni e da 4 anni mi è stato diagnosticato un glaucoma giovanile. Al momento della scoperta avevo la pressione oculare a circa 24 ad entrambi gli occhi, poi l'oculista mi ha prescritto una cura prima con CARTEOL 2% e poi con FORTINOL 1%. In questo modo, negli anni, attraverso i controlli, la pressione non ha mai superato 20. Durante l'ultima visita l'oculista mi ha chiesto di sospendere il farmaco e mi ha proposto un esame del campo visivo e delle fibre ottiche per monitorare la situazione. La mia domanda è: è pericoloso sospendere il farmaco? L'oculista mi ha detto che il mio glaucoma potrebbe essere congenito e quindi monitorato senza farmaci, ma la pressione non dovrebbe risalire con l'assenza del collirio?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il suo medico oculista
sa cosa fa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013