Ilasik

Salve a tutti
Innanzitutto i miei complimenti per la semplicità e la praticità con la quale trattate le varie argomentazioni.
Avrei la necessità di sapere quali sono in Italia le strutture che praticano la nuova tecnica di chirurgia rifrattiva denominata ILASIK e se abbiano effeettivamente le strumentazioni più avanzate.
Dalle ricerche che ho effettuato su molti siti di noti chirurgi refrattivi italiani la tecnica ILASIK è da questi pressochè snobbata. Infatti i chirurgi italiani praticano la LASIK e non la ILASIK con metodologia ADWANCED CUSTOMWUE che richiede tre strumentazioni specifiche della AMO.
Contrariamente invece accade nel resto della comunità europea. Qui i vari siti dei chirurgi promuovono questa tecnica e ne illustrano dettagliatamente anche la strumentazione con dovizia di particolare e non come da noi che viene qualificata come ''la più aggiornata al momento''.
Ma di quale momento stiamo parlando? Del momento attuale o del momento di quando è stato costruito il sito. Ci sono infatti sulla rete dei siti che non vengono aggiornati da anni!
Vi ringrazio per l'attenzione
Buone feste!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
associare ad un laser ad eccimeri
un laser a femtosecondi può essere a volte una necessità
(ipermetropie ed astigmatismi elevati)
quando gli strumenti come Lei ha detto
sono della AMO
la tecnica viene denominata ILASIK
che è un marchio registrato.
La migliore struttura è PRIMAVISTA COPPEDE' a ROMA.
Le esperienze Italiani sono le migliori del mondo.
Buona giornata
e buon natale
suo Prof Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'indirizzo suggeritomi, sono andato subito su internet a vedere il sito!
Tornando a quanto detto poco prima, considerato che vorrei sottopormi a un intervento, una domanda mi tormenta assai: perché nei siti di rinomati chirurgi italiani, che hanno operato anche molti sportivi di chiara fama internazionale, la tecnica ILASIK(che è appunto un marchio registrato) non viene applicata?
Eppure questa tecnica dovrebbe garantire il migliore risultato, visto e considerato che è la più evoluta e che le strumentazioni sono nuove?
Perché la stragrande maggioranza dei chirurgi refrattivi italiani non applica questa tecnica visto che sono i migliori al mondo? non hanno fiducia in questa tecnologia? Perche?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perche' come le ho gia' segnalato
ogni tecnica ha la sua indicazione
se lei e' ipermetrope o astigmatico la lasik con femtosecondi va molto bene
altrimenti
l'indicazione e' suoi occhi e sul suo vizio di refrazione...
se riesce a trovare il numero di dicembre di
ok salute a pag 38
son descritte molto bene queste indicazioni
[#4]
dopo
Utente
... sono astigmatico e ipermetrope ad entrambe gli occhi.
L'occhio sx è ambliope e vede 3/10 naturali 5/10 con correzione; l'occhio dx vede 6/10 naturali e 10/10 con correzione. Ultimamente è apparsa un po di miopia.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vada prima a trovare il dottor sergio solarino a cagliari
che ha la stessa tecnologia
[#6]
dopo
Utente
grazie dott. Marino, Lei è puntuale e cortese