Miopia occhiali

Buongiorno,
Ho fatto un'accurata visita oculisticata e il medico ha rilevato una leggera miopia e un lieve astigmatismo , ecco i dati:

Devo tenere gli occhiali per tutto il giorno? anche quando studio o sono al pc? poichè ho notato da da vicino con gli occhiali ci vedo leggeremente peggio...
Ho visto che in rete c'è un po di confusione riguardo a questo argomento
Grazie infinite per le delucidazioni
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro utente,

L'indicazione è di utilizzarli sempre, però, se li toglie quando guarda da vicino, non Le può succedere niente di male.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Pascotto,
-Ho sentito dire che da vicino è dannoso mettere gli occhiali per miopia. E' vero?
- il concetto è : da vicino sono dannosi o semplicemente inutili?

La ringrazio vivamente
saluti
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
No, non è dannoso l'uso degli occhiali per miopia quando si guarda da vicino. Al massimo, possiamo dire che non è strettamente necessario.

Buonanotte!
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio infinitamente per la Sua Gentilezza e per la Sua tempestività.

Dunque ricapitolando:
- devo tenerli sempre , anche quando studio o quando sono al pc.......
- Da vicino NON sono dannosi ma semmai poco utili.

Un 'ultimissima cosa:considerata la mia età, la mia miopia dovrebbe essere stabile o potrebbe aumentare ancora?

Grazie ancora per le preziose informazioni
Distinti saluti
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Potrebbe aumentare ancora, ma giusto un pochino.