Chirurgia laser miopia

gentili dottori.
Sono un ragazzo di 24 anni, e porto gli occhiali da circa 7 anni. Ho una miopia di 1.75 a un occhio e 1,50 all'altro occhio, più un leggero stigmatismo. Un mio amico ha fatto la chirurgia con il laser e ora non porta più gli occhiali. Vorrei sapere se nel mio caso è possibile fare la chirugia con il laser, per togliere definitivamente gli occhiali? Quanto costa mediamente? il servizio sanitario offre qualcosa in merito? In quale centro posso farla?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, se e' idoneo a sottoporsi ad un trattamento laser per la correzione della miopia si puo'vedere dopo aver eseguito degli esami specifici preoperatori (topografia corneale, pupillometria, pachimetria etc.); per gli altri suoi dubbi consiglio di farsi visitare da uno specialista in zona che esegue tali interventi (anche perche' il S.S.N. non prevede sempre le stesse cose in tutte le regioni).
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910