Chirurgia refrattiva perchè nonostante abbia visto più oculisti nella mia città

Salve, volevo sapere qualcosa sulla chirurgia refrattiva perchè nonostante abbia visto più oculisti nella mia città, (tra l'altro alcuni veramente molto cari), mi hanno sempre detto che non potevo fare niente per il mio problema e che non esisteva alcuna operazione. All'età di 10 anni mi è stato detto che avevo l'occhio destro "pigro" con -8 di astigmatismo, ho usato l'occlusore solo per un anno e sono arrivata ad oggi ad avere -3.50! Purtroppo qualsiasi lente che io metta in quest occhio non la sopporto, le lenti rigide mi davano enormemente fastidio, quelle morbide si girano nell occhio e sono quindi più fastidiose che altro per la vista, di conseguenza ora mi ritrovo ad usare una sola lente morbida all'occhio sinistro,(dove ho una miopia di -1.50), posso fare qualcosa per l'occhio destro e per il mio astigmatismo? Ho solo 21 anni e pensare che guardo ogni giorno praticamente con un occhio solo mi mette un pò paura
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
se in OD c'è un'ambliopia ex non usu,nulla si può fare ,comunque per l'astigmatismo l'intervento si può fare!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi volendo potrei fare un'operazione? Nessuno dei miei oculisti me ne ha mai parlato, e in questo caso quale sarebbe l'intervento migliore?