Convergenza

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni.. che ad agosto e a febbraio ha effettuato due visite oculistiche. Nella prima mi è stato ricontrato un peggioramento della miopia e dunque aumentati i gradi alle lenti.. Successiamente mi sono accora di avere altri tipi di disturbi, come la visione offuscata, difficoltà nella messa a fuoco e comunque a vedere bene da vicino, come se non riuscissi a vedere totalmente perquesto tendo ad allontanare il viso dall'oggetto o dalla persona per avere una visione più completa. Nell'ultima visita effettuata mi hanno parlato di problemi di convergenza e mi hann suggerito degli esercizi.. premetto che quando sono arrivata dall'oculista temevo una neurite ottica (visto che da agosto ad ora ho avuto una serie di malesseri generali che mi hanno fatto pensare alla SM).
Il mal di testa mi "distrugge" è continuo e sempre presente. Non sò se potrei avere ipermetropia o altro oltre alla mia miopia.
Non tovo via d'uscita..La paura delle malattie degenerative è tremenda..
Spero in una vota risposta.. Nel frattempo
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima mia conterranea,
l'esame obiettivo oculare per scongiurare qualsiasi dubbio è veramente semplice,se fatto in maniera coerente!!
Non bisogna mai pensare sempre al peggio!!!
Deve capire separliamo di eccesso o difetto di convergenza!!
Mi contatti pure per qualsiasi chiarimento!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio tanto per l'immediata risposta..
L'ultima visita che ho effettuato, mi ha rassicurata abbastanza.. ma essendo Molto pessimista non riesco mai a convincermi al 100%,, Sono troppo spaventata da questi disturbi, e onestamente anche la mia famiglia ne ha abbastanza d visite.. a tal punto di credere che sia tutta una question psicologica. All'oculsta e al neuologo ho chiesto se era il caso di effettuare un PEV o un altra risonanza magnetica magari con mezzao di contrasto, ma mi è stato detto che non occorre..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
sull'eccesso o il difetto di convergenza non mi ha risposto!!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi..
Non è stato specificato alla visita.. Per cui non ho idea di quale sia il mio caso..
Qual'è la sostanziale differenza tra difetto ed eccesso?