Disturbi visivi

salve

sono un ragazzo di 24 anni. Ho uno strano disturbo visivo: a volte mi capita, ad esempio quando sono al buio,di notte nel letto e guardo una luce dalla finestra, che un'occhio percepisce bene la luce e l'altro invece mi fa vedere la luce in maniera piu' opaca, piu' debole, piu scura...se invece accedendo la luce della camera ci vedo benissimo...conn entrambi gli occhi...una volta mi è capitato di svegliarmi nella notte e avere la sensazione di vederci bene con un solo occhio, il sinistro...mentre col destro non vedevo bene...come se fosse coperto.Ho acceso la luce e ci vedevo benissimo...anche se notai che c'era sempre un po di differenza tra la percezione della luce in uno e la percezione nell'altro.sa dirmi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, potrebbe essere un lieve difetto di refrazione (miopia, astigamtismo, etc.) solo in un occhio che le da questa differente percezione; questa ipotesi va ovviamente confermata eseguendo una visita oculistica completa di esame fundus in midriasi.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve dottor Nocera

si io sono astigmatico e miope in entrambi gli occhi e con diversa fraduazione...ma ricordo che vedevo con un occhio la luce con minore intensità...cose se con un occhio vedi in maniera più scura dell'altro...ogni tanto mi cpita di vedere un piccolissimo puntino come un flash quando muovo l'occhio!premetto che sono una persona estremamente ansiosa...assumo il sereupin per questo e sul foglietto illustrativo conmpare tra gli efetti indesiderati la possibilità di disturbi visivi.puo' essere questo il motivo o è l'ansia?oppure neurite ottica?
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, non stia a pensare a cose molto improbabili (sereupin,neurite ottica etc.), come gia' detto nella prima risposta deve farsi ricontrollare la refrazione ed eseguire un esame del fundus.
Un caro saluto.