Una miopia progressiva, che

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni che ha una storia oculistica non molto
complessa.
Dall’età di 6 anni porto gli occhiali a causa di una miopia progressiva, che
oggi è giunta a - 11 diottrie circa. A 14 anni ho iniziato ad utilizzare le
lenti a contatto, prima mensili, poi giornaliere. Ormai da due anni, però, non
le tollero più, così ho pensato di optare per un’operazione di correzione del
difetto visivo, ma non so quale sia quella che si confà alla mia situazione,
tenendo conto che ho subito diversi interventi di laserterapia per la retina.
Premetto che ho già effettuato delle visite oculistiche da uno specialista che
mi aveva proposto l’intervento con il laser, solo che dopo alcuni esami lo ha
escluso non fornendomi molte indicazioni sulle motivazioni. Sicuramente se mi
hanno sconsigliato il laser un motivo c’è, ma volevo sapere se ho qualche
alternativa.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
noi ,che non l'abbiamo visitata,non possiamo saperlo!!
Forse soni i valori pachimetrici corneali ovvero lo spessore della cornea!!
Un caro saluto