26 anni e soffro di miopia

Gent.le Dott.,
sono una ragazza di 26 anni e soffro di miopia. Mi sottopongo circa ogni 16-18 mesi ad un controllo dal mio oculista e nel giro di un paio di anni ho subito un calo di vista a mio avviso notevole (nel senso che mi costringe ad utilizzare sempre gli occhiali mentre prima li riservavo per guardare la tv, utilizzare il pc...), passando da 0.75 gradi per ciascun occhio, a 2 gr nell'occhio dx (di cui 0.75 astigatismo) e 1.75 nell'occhio sx. Ho iniziato ad utilizzare lenti a contatto giornaliere, vorrei chiederle se sono solo più "comode" rispetto agli occhiali o in qualche modo possono arrestare il mio calo?
Se può essere utile faccio presente che sono una studentessa, pertanto leggo molto e utilizzo il pc spesso.
La ringrazio
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Le lenti a contatto sono semplicemente più "comode" degli occhiali ma non sono assolutamente in grado di arrestare né limitare l'evoluzione della miopia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it