Una miopia abbastanza elevata

Salve sono un ragazzo di 20 anni e attualmente sono affetto da una miopia abbastanza elevata: - 9.0 occhio sx -8.0 occhio dx con Cyl -1.75 occhio sx e occhio dx. Durante l'ultimo controllo come sempre ho eseguito esame del fondo oculare in entrambi gli occhi e mi è stata riscontrata un assottigliamento della retina periferica in entrambi gli occhi, con aree di degenerazione a palizzata. Per il momento non mi è stato consigliato alcun tipo di intervento per arginare le aree di degenerazione.
Volevo comunque chiedervi, se questo mio problema, vista anche la mia giovane età potrebbe peggiorare e causare in un futuro prossimo problemi come perdità della vista ed eventuali altri problemi collegati.
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

al momento infatti non c'e' da fare nulla.
Se a un certo punto vede lampi e flash di luce accompagnati da mosche volanti (miodesospie) deve correre a fare un controllo.
La sua condizione di miope elevato con degenerazioni retiniche a palizzata la pone a un rischio piu' alto della norma di formare rotture retiniche, e quindi di sviluppare un distacco della retina.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celerità della risposta.