Trattamento i-lasik miopia

salve, vorrei effettuare il trattamento i-lasik per correggere una miopia di 5 diottrie per occhio.ho effettuato i vari esami(pachimetria,aberrometria,topografia ecc.)risultando idoneo.ora vorrei risolvere qualche dubbio,ovvero:

1.ho avuto un incidente in bici che ha provocato sul petto un cheloide cicatriziale.può essere questa una controindicazione per il trattamento in questione relativamente alla cicatrizzazione del flap?

2.creazione del flap,trattamento e riposiziomento.praticamente in questo consiste l'operazione;ma cosa accade dopo il riposizionamento? o meglio,una volta eseguito il trattamento si verrà a creare "un vuoto"piu o meno spesso sotto il flap,e come puo essere riposizionato quest'ultimo visto che ha una sua curvatura propria?rimarrebbe tale e quale con un vuoto sotto o modificherebbe la sua curvatura adattandosi alla nuova dopo il trattamento?(non so se sono riuscito a spiegarmi)

3.dalla pachimetria risulta uno spessore variabile dal centro all'esterno da 6 a 9mm.che percentuale di cornea va eliminata per il mio difetto visivo?(per avere un'idea dell'indebolimento finale della cornea)

4.quali sono a roma i centri migliori per tale operazione?so ad esempio che il policlinico gemelli ha l'intralase,ma penso non sia di ultima generazione come quello del centro primavista.esistono differenze tra i trattamenti i-lasik di ultima generazione e quelli precedenti?

rimango in attesa di un vostro gentile aiuto
grazie
luca
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La presenza di celoidi CONTROINDICA l'intervento per la possibilità di cicatrizzazioni corneali anomale dopo l'intervento.
Ne parli con il suo oculista curante, tutto il resto viene successivamente.
Cordialità

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio dottore.
lo stesso vale per la prk?

luca
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Purtroppo sì, Luca
Cordialità