Colliri dopo prk

Salve circa due mesi fa sono operato mediante tecnica prk... in ogni caso ormai vedo abbastanza bene anche se non ho recuperato tutto; la miopia è stata quasi completamente rimossa mentre l'astigmastismo non è proprio cambiato dal pre-operazione (ho circa 0,50).. il che mi fa pensare che, contrariamente a quanto richiesto, non mi abbiano operato per l'astigmatismo e che il medico abbia agito come voleva.. ovvero era sempre stato contrario a togliermi tutto, visto che l'astigmastismo rispetto alla miopia (-5.50 diottrie) era davvero esigua.
Il problema è che il medico non è stato ben chiaro nella cura che devo seguire ora: nell'ultima visita mi ha riferito che la cornea presenta ancora delle irregolità (con l'apparecchio che controlla la cornea vede tanti puntini bianchi come se fosse farina)... mi è stato consigliato di prendere flarex (cortisonico) e indom (antinfiammatorio).. ma non so quanto e come! è stato molto vago!
Inoltre proprio da quando ho cambiato cura, iniziando a prendere anche l'indom, ho notato che alla sera vedo molto male.. le luci le vedo molto diffuse con bagliori a forma di "stella".. per non parlare dei problemi nella lettura (dovuti probabilmente all'astigmatismo residuato) e così via.
Voi che mi consigliate? pensate che per queste irregolarità prendere una volta al dì sia indom che flarex vada bene? inoltre questi bagliori e l'eventuale astigmatismo dovrebbe andarsene?
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
faccia un controllo della superficie oculare!!
Un caro saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica