Operazione lasik per miopia, quando avrò 10/10?

Salve a tutti,mi sono iscritto adesso ed è la prima volta che scrivo anche se ho consultato spesso questo sito e lo trovo molto utile.
Arriviamo al dunque..MI sono operato a tutti e due gli occhi il giorno 06/05/10 usando la tecnica lasik, mi mancavano fra astigmatismo e miopia più o meno 5/10 ad occhio.Tutto bene il giorno dopo ci vedevo già ,nessun dolore insomma tutto ok,però facendomi la visita mi hanno detto che ancora mi manca circa un decimo su un occhio e quasi 2 su l'altro.Diciamo che vedo bene da come vedevo prima ....però oggi 12/05/10 non vedo proprio nitido e credo che ancora manchi qualche grado.Il prossimo venerdì ho un'altra visita ,speriamo bene...Sentendo molte persone che hanno ripreso subito 10/10 la mia domanda è questa :
Devo cominiare a preoccuparmi? é possibile che ci voglia un pò di più per riprenderla tutta?Dicono che i tempi della ripresa visiva sono immediati o quasi con lasik .Può essere che le sostanze al cortisone che ancora stò prendendo come il tobradex riducano la acutezza visiva?Perchè anche questo medicinale a più contro indicazioni che mai..
Vi ringrazio in anticipo se risponderete alle mie domande,ma vi ringrazio comunque perchè ,anche se indirettamente avete risposto a tante mie domande togliendomi molti dubbi .Grazie a presto
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, dopo soli 6 giorni pretendere un recupero totale è un po esagerato,abbia pazienza, ad ogni buon conto è bene chiarire che questi interventi prevedono un recupero visivo pari a quello preoperatorio ottenuto con massima correzione del difetto visivo salvo casi particolari. Possono volerci alcune settimane per raggiungere la migliore performance visiva, ogno caso ha una sua storia ed un suo decorso,non stia a sentire quello che dicono i conoscenti o la vicina di casa di turno.Continui con la terapia prescritta e strappi il bugiardino,il suo oculista sa quello che fa, torni tranquillamente a controllo il prossimo venerdì come programmato e ..in bocca al lupo!! Ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per il suo parere ,diciamo che era proprio quello che speravo mi dicesse.A volte una persona dopo tutte le chiacchere che sente a giro a bisogno di un parere di un professionista,sicuramente mi stò solamente paranoizzando,ma credo un pò sia lecito dopo tutti i pensieri che ho avuto per fare questo intervento(lo faccio o non lo faccio?)vorrei il massimo...Comunque farò come mi ha detto continuerò la terapia strappando il bugiardino perchè è terribile e venerdi prossimo si vedrà.
La ringrazio ancora anche per la sua velocità nel rispondere ,mi è stato molto di aiuto,le farò sapere e...CREPI IL LUPO.
Distinti saluti