Annebbiamento della vista.

Salve
ho 31 anni, e da 10 anni circa mi capitano episodi temporanei e improvvisi di annebbiamento della vista(come se vedessi a metà gli oggetti o i volti) , con conseguente mal di testa, e successivamente formicolio di un braccio, destro o sinistro, e formicolio della lingua.
premetto che sono miope da un occhio, e ipermetrope nell'altro.
io ho sempre dato la colpa di tutto ciò ad indigestione, in quanto assumendo acqua e bicarbonato e stando sdraiato al buio, il mal di testa rimane lieve, tutti i sintomi, passano nel giro di mezzora. Diversamente se continuo a sforzare la vista, il mal di testa è più acuto, e una volta che i sintomi si sono alleviati, avverto un leggero peggioramnto della vista.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
sono cefalee con aura!!
Deve effettuare un fundus oculi,una visita neurologica ed una TAC encefalica!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
accidenti la parola tac, mi agita un po, ma queste cefalee con aura, possono essere causate da qualcosa di grave?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
spesso è proprio il contrario,ovvero fenomeni funzionali(quindi senza importante dignità clinica!),ma ho detto spesso e non sempre!!
Un caro saluto