Disturbo visivo

Salve, volevo raccontare quanto mi è accaduto.Ieri sera ho avuto un forte diverbio automobilistico e dopo 5 min dall'accaduto, non sono più riuscito a mettere a fuoco, avevo una sensazione di disturbo alla luce ed un dolore sopra le palpebre.Inoltre non riuscivo più a vedere i cartelloni pubblicitari.Rientrato a casa,ho misurato la pressione che era nella norma.Ma il problema persisteva,così ho deciso di andare al P.S.,dove mi hanno fatto un ecg,analisi del sangue ed una Tac.Risultato tutto negativo. Dopo circa 4 ore dall'accaduto tutti i disturbi sono cessati. Secondo lei che cosa è potuto accadere e che cosa mi consiglia di fare?
Ringraziandola anticipatamente le auguro un buon lavoro
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

essendosi arrabbiato molto avra'avuto un aumento della presione episclerale con possibili conseguenze visive (tipo una valsalva prolungata),
forse ha avuto uno spasmo dell'accomodazione, o piu'probabilmente si e'scatenato un attacco di emicrania con sintomi visivi.
In realta' e'difficile dire quello che e'successo e le mia, ammetto, sono mere ipotesi, di cui non sono troppo convinto.
In ogni caso data la situzione non mi preoccuperei.
Un normale controllo oculistico, con al massimo una campo visivo puo'bastare.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la cellerita della risposta e per la sua cortesia.
Saluti PM