Operazione lasik ...i lampioni sono stelle!!

Salve a tutti i medici.
Vorrei un consulto da voi anche perchè dialogare con il mio oculista per più di 2 minuti sembra impossibile...a sempre furia..
Mi sono operato con tecnica lasik il 5 maggio, mi mancavano più o meno 5 decimi a occhio di miopia con astigmatismo.A oggi che ho fatto la visita dopo un mese e mezzo vedo all'incirca 12 decimi,e fin quì direi perfetto...se non fosse che la notte vedo stelle da tutte le parti ,quattro fasci di luce,che se poi mi soffermo sembra anche un'immagine sdoppiata (lampioni,catarinfrangenti ai bordi stradali,luci stop delle auto,ecc.)praticamente tutte le cose molto luminose la notte.Oggi gli ho esposto il mio problema .Dice che essendo giovane..(che poi io ho 30 anni,no 15) la mia pupilla la notte si dilata più del dovuto quindi ho questo diciamo sdoppiamento dell'immagine.Lui però lo sapeva della mia pupilla mi ha fatto la pupillometria prima di fare l'intervento e non mi aveva parlato di tali difetti pos operatori,io credo di fidarmi del mio oculista anche perchè è molto conosciuto nell'ambito, però un'errore ci può anche stare,spero che non sia così. Ora la mia domanda è questa:devo aspettare di avere 70 anni per vedere bene di notte?O forse non vedrò più bene per tutta la vita?Ci sono casi come il mio che poi riprendono?Lui comunque, non sò da cosa lo ha visto forse me lo ha detto per tranquillizzarmi ma dice che verso settembre tutto mi passa e vedrò bene anche di notte.Io lo spero... comunque chiedo parere anche a voi che siete stati per me come per molti altri sempre gentili e disponibili.
Vi ringrazzio anticipatamente e vi prego appena avete un'attimo di tempo cercate di rispondermi perchè sono in paranoia totale.
Grazie ancora tanti saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Comprendiamo il Suo disappunto ma, anche se Lei si è sottoposto ad un intervento per il quale sono previsti tempi di recupero rapidi, può accadere che, per alcuni mesi, si abbiano i disturbi da Lei riferiti che, fortunatamente, vanno via col passare dei mesi.

Andrà tutto bene! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor Pascotto anche per la sua velocità nel rispondermi, adesso vivrò questi mesi un pò meglio e spero davvero che vada tutto bene.Grazie ancora.