Congiuntivite dopo lasik?

salve a tutti, sono stata sottoposta ad intervento Lasik i primi giorni di luglio. ho fatto sia la visita settimanale che quella mensile, e l'oculista mi ha detto che va tutto bene, sia dal punto di vista delle diottrie recuperate (prima ero a 1/10 ad occhio, ora sono a 11/10), sia dal punto di vista chirurgico (il flap è perfetto). Da ieri però ho un piccolo fastidio agli occhi. Mi sono svegliata con un po' di pus, gli occhi sono rossi e mi bruciano un po'. Avendoci sofferto in passato, mi rendo conto che sono piu' o meno gli stessi sintomi di una congiuntivite (a parte il pus, che ora non è molto). La clinica in cui mi sono operata è chiusa fino a fine agosto e quindi avrei bisogno di sapere che tipo di collirio potrei usare visto che ho fatto la lasik. In passato ho sempre usato il colbiocin e mi sono trovata bene, ma non so se adesso posso usarlo. Ieri ho provato a mettere il tobradex (mi era stato prescritto subito dopo l'intervento quindi ho supposto che male non potesse farmi), ma non ho avuto risultati positivi. Sto usando anche le lacrime artificiali, ma a parte il sollievo momentaneo ovviamente non mi fanno guarire. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Gli antibiotici che Lei ha usato in passato dovrebbero andar bene, ma non sappiamo con certezza se i Suoi sintomi dipendono realmente da un problema di congiuntivite infettiva. A Bologna, ci sarà di certo un presidio di Pronto Soccorso cui rivolgersi per ottenere la giusta diagnosi e la relativa terapia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta, dottore.
Sicuramente valuterò di recarmi al pronto soccorso domani, anche se a dire la verità sono terrorizzata dai tempi biblici di attesa negli ospedali della città - parliamo anche di 6 ore -, ma se mi conferma che il colbiocin non è "vietato" dopo un intervento Lasik, intanto per stasera ne metto 1 goccia ad occhio e vedo come va domattina.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buona idea! Speriamo che vada già meglio... ;-)