Lasik

Buongiorno, 4 giorni fa ho subito l'intervento lasik ad entrambi gli occhi per correggere la miopia (7.50 occhio dx e 3.50 occhio sx) e l'astigmatismo. Ancora non vedo assolutamente bene, ieri ho avuto un leggero miglioramento ma oggi non è cambiato nulla rispetto a ieri. Il medico ha detto che il recupero è graduale e di avere pazienza, ma io mi domando se posso fare qualcosa per accelerare il recupero. Ho sentito parlare dell'integratore al mirtillo nero "sifravision", ma non vorrei che disturbasse il processo naturale. Attualmente metto soltanto il collirio antibiotico 4 volte al giorno e subito dopo uno rinfrescante ed umettante. Inoltre, è normale questo recupero lento? La visita di controllo è fissata per il 6 novembre, è meglio aspettare senza far nulla?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, dopo solo 4 giorni..recupero lento??? mi sa che questi interventi siano un po troppo spesso banalizzati dai pazienti e qualche volta anche da noi medici. Faccia la terapia indicata ed attenda tranquillamente il controllo programmato a meno che non compaiano disturbi più seri (arrossamento intenso, dolore etc).

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie tantissimo per la risposta! Purtroppo non sono stato molto informato sui tempi di recupero e su internet si legge di persone che recuperano il giorno dopo...è facile scoraggiarsi! Domani dovrò prendere l'areo, ho già chiesto se ciò può provocare problemi e mi hanno detto di no...lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Stia tranquillo, prenda pure l'aereo