Occhiali

Buongiorno,
mio figlio porta gli occhiali perchè è miope e astigmatico, la mattina a scuola mette gli occhiali solo per guardare la lavagna o qualche volta anche per stare con gli amici.
Volevo sapere se questa cosa potrebbe danneggiare la sua vista.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, quanti anni ha suo figlio?? che occhiali porta (gradazione) ?? in linea di massima la miopia va corretta totalmente ed a permanenza.

cdordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore la sua domanda era l'età di mio figlio, bene mio figlio ha 14 anni a dicembre porta occhiali graduati ed è miope e astigmatico il problema è ke lui adesso non può mettere le lenti a contatto perkè è ancora piccolo per cui quando va a scuola si toglie gli occhiali li mette solo quando guarda alla lavagna o per fare i compiti da precisare ke in casa li porta sempre è fuori casa ke fa in questo modo li toglie e li mette solo al bisogno io ho paura ke in questo modo potrebbe peggiorare la vistalei può essere così centile da rassicurarmi grazie per la sua attenzione buon lavoro
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Come le ho detto, all'eta di suo figlio la miopia e l'astigmatismo vanno corretti totalmente ed a permanenza.

Cordialmente