Utente 163XXX
Salve,
Sono un ragazzo di 33 anni e da una quindicina faccio uso di lenti a contatto morbide quindicinali.
Circa tre settimane fa mi è sembrato di avere un calo di vista all'occhio destro e successivamente ad un controllo sia con le lenti a contatto che con gli occhiali il problema era rientrato(devo dire che faccio uso d'ansiolitici e prima della visita avevo leggermente aumentato il dosaggio).
Dopo questa visita non ho avuto nessun problema ma causa situazioni esterne ho dovuto raddoppiare l'utilizzo di ansiolitici e da quel momento (almeno io lo collego) con l'occhio destro ho iniziato a vedere appannato solo con le lenti a contatto che fino al giorno prima non mi creava nessun problema, mentre con gli occhiali vedo molto bene.
A questo punto visto che ho effettuato la visita due settimane fa non so se effettuare già una nuova visita(e che tipo di visita) o visto che è da 4 giorni che metto solo gli occhiali fare riposare l'occhio e riprovare successivamente con le lenti a contatto che mi erano state prescritte Cooper Vision Biofinity.
E' possibile che gli ansiolitici mi diano problemi solo su un occhio e solo con le lenti a contatto?
E se si quali sono le controindicazioni?

Grazie in anticipo e buona giornata.

[#1] dopo  
Dr. Antonio Pascotto

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
4% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
CASERTA (CE)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2001
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

È possibile che gli ansiolitici Le comportino un'alterazione del film lacrimale e ciò, conseguentemente, può essere responsabile del calo visivo che Lei ha notato quando porta le lenti a contatto. Dato che le alterazioni del film lacrimale possono anche non essere perfettamente simmetriche, può capitare che un occhio percepisca delle alterazioni visive in misura maggiore rispetto all'occhio controlaterale.

Saluti!
Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2] dopo  
Utente 163XXX

Cosa dovrei fare nel frattempo una visita specifica?
O il fenomeno può rientrare in un breve periodo?
Se avessi problemi alla retina l'ultima visita li avrebbe riscontrati?