Corto circuito della vista

Gentili medici,
sono una ragazza di 26 anni, studentessa da una vita, in procinto di laurearsi.
Vi scrivo per avere un consiglio circa uno strano fatto che mi succede da un po'. Soprattutto quando guardo da vicino noto che per una frazione di secondo la vista subisce una sorta di "corto circuito". Per cercare di meglio spiegare quanto accade posso dirVi che se l'immagine che ho davanti fosse impressa su un foglio di carta, è come se questo foglio venisse smosso velocemente, per poi tornare alla posizione iniziale dopo meno di un secondo.
In realtà ho sempre notato questo fenomeno, che ultimamente però succede molto spesso.
Non so se può servire, ultimamente soffro d'ansia generalizzata (non curata) e un anno fa durante una visita oculistica il medico mi ha suggerito di togliere un dente del giudizio cresiuto storto che mi ha provocato in passato dolori nella zona attorno agli occhi. Dente che tutt'oggi però non è ancora stato rimosso.
Sono molto preoccupata, considerando che convivo col fenomeno descritto tutti i giorni, trascorrendo molte ore sui librei e davanti al pc.
Sperando in una Vs risposta, Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina
la cosa migliore è effettuare subito una valutazione specialistica oculistica anche al pronto soccorso per escludere rotture retiniche.
Una volta esclusa la diagnosi più importante potremmo valutare se siamo davanti a fenomeno di scotomi scintillanti o trazione vitro retinica...
non si trascuri

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio davvero molto per la Sua disponibilità.
Oggi prendo appuntamento con un oculista.
Solo un'ultima cosa. Fossero riscontrate queste ipotesi, quale sarebbe la gravità del problema da affrontare?

Ancora grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se fosse una rottura
un semplice barrage
laser
può essere la soluzione
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie, grazie e ancora grazie!