Problemi alla vista quando leggo

Mia moglie da quasi un anno a questa parte, quando legge, dopo qualche minuto inizia a vedere i caratteri farsi o più piccoli o più grandi e l'impressione è quella di non avere più la riga di lettura dritta ma ondulata. A questo si associa talvolta un leggero sdoppiamento dei caratteri.
Ha fatto visita oculistica e non hanno trovato nulla nell'occhio. Il medico l'ha terrorizzata dicendole che deve assolutamente fare una risonanza encefalica per vedere che non ci siano cause gravi.
Dobbiamo davvero spaventarci o c'è la possibilità che si tratti di qualcosa di non grave? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ha fatto una visita con esame in cicloplegia (gocce) ? Ha fatto un esame ortottico? Fate senz'altro la risonanza richiesta, ma se il disturbo dura da più di un anno, dubito che possa essere qualcosa di molto grave.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/