Miopia a 37 anni

Egr. dottori sono Riccardo 37 anni di Como.
Non ho mai avuto problemi di vista in vita mia ci ho sempre visto benissimo.
Negli ultimi mesi guidando mi sono accorto che ci vedo non molto bene da distante cosi mi sono deciso a fare un controllo della vista. È possibile essere diventati miopia 37 anni? Nel sx mi manca 0.75 nel destro 1.50. come può essere possibile? Un saluto Riccardo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Riccardo,
la miopia c'era anche prima!!!
Con la visione binoculare e con il compenso accomodativo è riuscito a non accorgersene!
Alla sua età,avvicinandosi ai 40 anni,epoca in cui,per la solita legge che governa nascita e morte,si perde tale compenso e si slatentizza un fenomeno in quiete!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Preg.mo Dr. Siravo la ringrazio di cuore x la precisazione
Allora è una cosa che capita spesso. credevo la miopia fosse un fenomeno che avveniva entro i 25 anni di età e basta