Il dottore mi ha rispiegato che io ho un astigmatismo misto

Salve,
un mese fa ho fatto la visita oculistica (dopo un anno preciso). Per fortuna la mia vista non è peggiorata (ma nemmeno migliorata).Porto gli occhiali dalla prima elementare (o seconda!). Il dottore mi ha rispiegato che io ho un astigmatismo misto (e mi ha spiegato l'esempio dell'uovo e dei due raggi diversi che ha). Mi ha detto che l'unica soluzione reale sarebbe il laser (lasik, credo). Infatti io dall'occhio sinistro, che è quello che mi da problemi ed è anche pigro, non riesco a correggere del tutto la vista con gli occhiali. Vorrei sapere se alla mia età (ho 20 anni) posso effettuare l'operazione laser, lui mi ha detto che si può fare dai 20 ai 40 anni. mi ha spiegato che sarebbero 70 secondi sull'occhio sinistro e 30 su quello destro, vorrei sapere anche se ci sono degli aiuti finanziari perchè effettivamente costa!!!

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Per poter effettuare l'intervento, secondo le indicazioni dell'American Academy of Ophthalmology, bisogna aver compiuto 18 anni e che la vista sia stabile da almeno un anno. È vero, l'intervento (per l'impegno professionale del medico e dei suoi assistenti, per il continuo investimento tecnologico, ecc) costa come una buona vacanza... ma non è un intervento strettamente necessario. Se deve comportare degli eccessivi sacrifici economici o se, per il paziente, il recupero completo della vista naturale non vale la spesa, è meglio non farlo.

Se lo desidera, può trovare degli utili approfondimenti al link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=18

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la dritta!!!!
Il mio oculista mi aveva parlato anche delle lentine a contatto al cluorocarbon ( però su internet non riesco a trovare nessuna informazione su queste lenti ). Se lei puo' aiutarmi a capire se le lentine possono aiutarmi piu' degli occhiali.

Grazie