Astigmatismo e blefarite

Buon giorno,
ho fortemente bisogno di una vostra cortese opinione,vorrei avere un consulto su una mia perplessità che oltre ai fastidi e disturbi che mi comporta mi ha già fatto spendere centinaia di euro senza ancora avere capito bene cosa ho.
12 mesi fa' mi sono svegliata con un occhio gonfio e subito sono andata da un oculista che mi ha detto che si trattava di una conseguenza della mia allergia (sono allergica ai pollini,graminacea,ulivo,nespolo);mi ha dato una pomatina al cortisone e mi ha detto che se mi ritornava potevo rifare la medesima cura.
Sono stata meglio. Dopo 5 mesi mi è ritornata in maniera più forte con prurito a entrambi gli occhi,gonfiore,arrossamento e bruciore nell'angolo esterno dell'occhio.
Sono andatada un'altro oculista che mi ha diagnosticto una "blefaro-congiuntivite-allergica-cronica", mi ha detto che ormai era cronica ma che mettendo una serie di colliri (echinacea + sprai ai liposomi + brunicrom) per la durata di ubo o due anni, non avrei piu' avuto problemi. Perplessamente ho intrapeso questa costosissima cura... Dopo 6 mesi esatti di cura,vedendo che ero rimasta al punto di partenza mi sono rivolta ad un terzo oculista,che mi ha detto di buttre tutti i colliri perchè ho un astigmatismo ( +0,25 occhio Dx e + 0,50 occhi Sx).
Secondo quest'ultimo dottore, mettendo gli occhiali, dopo uno o due mesi comincerò ad avere un miglioramento e risolvero' il mio problema per sempre.
Secondo la Vostra esperienza e conoscenza puo un astigmatismo dare questi disturbi? Ho paura ad andare da un quarto oculista perchè sono sicura che mi diagnosticherà un altra patologia...
Scusate se mi sono dilungata troppo , ma ho cercato di spiegare al meglio la mia storia.
Grazie ancora e buona sera.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non so se Lei parla sempre di medici oculisti
mi pare che nelò suo caso una valutazione clinica è fondamentale
a trento
ottimo oculista
VITTORIO CESARO
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Professore Marino,
grazie 1000 per la velocissima risposta.
Volevo confermare che tutti e tre gli oculisti sono medici.Vorrei approfittare ancora della Sua gentilezza.
Secondo la Sua esperienza puo' un astigmatismo provocare bruciore, prurito alle palpebre e lacrimazione?
Grazie ancora, le faro' sapere l'esito del 4° consulto......