Vedere segni, puntini luminosi

Salve sono una ragazza di 25 anni. Per spiegare i miei probl oculari, mi sembra utile raccontare ciò che li ha preceduti. I miei problemi sono inizati a settembre 2007 con una febbricola e dolore al fianco sx (successivamente si gonfiarono anche le ghiandole del collo ed avevo problemi nel deglutire e nel febbraio successivo mi è spuntata una macchiolina rossa sulla gamba). Feci molti accertamenti ed a maggio 2008, dopo aver fatto la colonscopia, la gastroenterologa mi disse di prendere 3 pillole al dì di Asacol e Clipper, in quanto, come disse la dott.ssa, avevo l'intestino molto fragile che sanguinava. Clipper l'ho preso per 2 mesi Asacol ho smesso di prenderlo circa un anno dopo (marzo 2009 feci la colonscopia con un altro dottore perchè mi avevano provocato le medicine un'intossicazione da steroidi, crampi fortissimi alle gambe, ecc. Il 2° gastroenterologo che mi visitò disse che non c'era niente..già qui tutto strano perchè come mi hanno detto vari dott. un'infiammazione all'intestino generalmente non passa).
Non ho mai sofferto di mal di testa e dolori oculari..e sono convintissima che siano stati tali medicinali a scatenarmi ciò. Spiego meglio: mentre assumevo le medicine avevo le tempie che mi sbattevano ed a settembre 2008 mi è sorto uno strano mal di testa (intontimento) e dolore oculare (ho iniziato ad avere gli occhi un po'più rossi). Ho fatto visite dal neurologo e fisioterapista (perchè per il mal di testa fecci raggi rachido cervicale, dai quali è risultato che soffro di cervicale), ma tali dott. dissero di assumere antidepressivi (che sinceramente io no ho preso per mia volontà). Anche l'endocrinologo che mi visitò a luglio 2009 disse di non prendere gli antidepressivi e dopo avere toccato le ghiandole mi diede per 3 mesi Ismigen. L'oculista che mi visitò l'anno scorso sempre a luglio 2009 mi diede solo le gocce Videorelax. Ad Agosto ho iniziato a vedere un segnetto quando c'era molta luce. Ad ottobre 2009 andai dall'oculista (che mi sta seguendo fino ad ora) mi diede dapprima delle lenti 0,50 e 0,50 (perchè spesso mi veniva anche la nausea) e con gli occhiali almeno questo è passato. Tra febbraio 2010 e marzo l'oculista ha verificato la pressione oculare (20), mi ha fatto il campo visivo (ed ha detto che ho un abbassamento insignificante MD -3,00) ed ha detto che ho gli occhi secchissimi, infatti sto prendendo ogni gg un collirio (l'oculista sostiente che sono state le medicine ha causarmi questi problemi).
I segni che vedo, invece, sono aumentati e da Pasqua vedo anche tanti puntini luminosi (è più evidente quando guardo la tv mi sembra che le scritte si muovino). (Questi puntini luminosi, specialmente quando sono ferma sono accompagnati da un tremolio che mi sento interno). Vorrei anche dire che ora sono incinta sono all'11° settimana e la ginecologa che mi ha visitato sabato ha detto che ho la pressione 120-80. Mi sapreste indicare qualche altro esame che posso fare per capire realmente cosa ho?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Esegua il test di schirmer
beva tanta acqua e si goda la sua gravidanza!!
Per ora pensi a quella!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dott. Marino,
La ringrazio per la risposta.
Credo di averlo fatto il 4/3/2010 perchè l'oculista dopo avermi messo delle gocce mi mise una striscetta di carta per ciascuno occhio.
Mi disse che ho gli occhi secchissimi. Le riporto ciò che ha scritto (penso che sia questo il test che Lei mi ha indicato): ANNESSI: alterazione lacrimale OS e OD.
Da quel gg l'oculista mi ha somministrato le gocce Xiloial.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Okay
allora e' come pensavo!!
Metta solo collirio (lacrime artificiali)
monodose!!
In bocca al lupo
e buon 1 maggio
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dott. Marino per la risposta.
Ma di che cosa si tratta?
Martedì tornerò dall'oculista per il problema dei puntini luminosi.
Crepi il lupo

Buona Domenica
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
controlli la pressione arteriosa...
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dott. Marino,
ho appena fatto la visita oculistica.

Le riporto quanto scritto:
OD: Cristallino trasparente, Vitreo corpi mobili, Fondo sul piano margini netti di colore normale - A/V per calibro e decorso fisiologico - retina ovunque piana.
OS: Cristallino trasparente, Vitreo corpi mobili, Fondo sul piano margini netti di colore normale - pigmento peripapillare - A/V per calibro e decorso fisiologico - retina ovunque piana.

Il Dott. che mi segue ha confermato quanto detto da Lei, ovvero di bere molto..e di rifare il campo visivo a fine giugno perchè è l'unico esame un po' anormale (19 marzo MD - 3,00).

La ringrazio molto per i consigli.
Cari saluti
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si controlli anche la pressione arteriosa

a presto
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Va bene. La devo tenere sotto controllo regolarmente?
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo
deve tenere sotto controllo regolarmente
la pressione arteriosa
a presto
ed augurissimi
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio moltissimo Dott. Marino.

Farò come ha detto Lei.

A presto..