Punto cieco?

Salve! Vado dritta al punto: è possibile percepire il punto cieco esistente in ogni occhio normale come una sorta di distorsione laterale delle immagini (specie il bordo del computer, il margine di una pagina, lo stipite di una porta...) oppure qualsiasi manifestazione di questo genere deve per forza ricondurre ad una patologia? Mi spiego meglio: ho notato questa cosa da qualche mese, solo nell'occhio destro, e solo in determinate posizioni, tipo sguardo leggermente decentrato. Se sposto lo sguardo in un'altra direzione la sensazione di distorsione sparisce. Sono andata dall'oculista ma non è emerso niente di anormale, se non una leggera distrofia retinica dovuta alla miopia.
Perciò mi chiedevo se questo lieve difetto non potesse essere in qualche modo "fisiologico", o devo cambiare oculista? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
No non cambi oculista
esegua per piacere
campo visivo computerizzato
potenziali evocati
ed esame oct!!
Poi non esiti a contattarci

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013