Strabismo e cura con lenti a contatto

Buon giorno,
sono una ragazza di quasi 26 anni ho gli occhiali da quando avevo 3 anni per uno strabismo di tipo eso accomodativo unito ad astigmatismo ed ipermetropia. Da poco ho cominciato una terapia che dovrebbe portarmi a migliorare il mio strabismo nell'arco di 2-3 anni. Ho chiesto al mio oculista se potevo usare delle lenti e se queste mi avrebbero corretto il difetto a livello estetico (un problema che per me diveta sempre più insopportabile) e mi ha detto di si. Convinta del fatto che finalmente potevo togliere gli occhiali ogni tanto, mi reco da un ottico per ordinare le lenti e dopo una sua visita mi dice che con le lenti il mio problema all'80 per cento resterà perchè il mio strabismo non è tanto evidente.
Non so più che fare. Perchè il mio oculista mi ha garantito che potevo metterle con una correzione totale e l'ottico invece no?
Sono davvero stanca di queste speranze puntualmente smentite.

Aspetto una vostra risposta e nel frattempo mando i miei saluti.
Ilaria
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buongiorno, 1) l'ottico non è abilitato a fare visite e quindi a dare dei pareri medici.
2) faccia quello che le dice il suo oculista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta repentina. Vorrei approfittare della sua attenzione per avere anche un suo parere. Le riporto i dati cosi come li leggo:
occhio sinistro: SF +200 CIL +1 ASSE 180
occhio destro: SF +275 CIL +200 ASSE 120
Esotropia di tipo accomodativo.
Grazie ancora per il suo interesse.
Spero di ottenere subito una risposta.

Ilaria
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Letto, faccia sempre come dice il suo oculista.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica