A questo ponto ho deciso di recarmi al pronto scoccorso ove l'oculista mi confermava che si

Buon giorno dottore,

sono il padre di un bimbo di un anno. Mio figlio da quattro giorni è affetto da congiuntivite ad ambedue gli occhi, il primo girno ho contattato subito la pediatra, la quale mi ha indicato come terapia l'uso del collirio Tobral 0.3% una goccia entrambi gli occhi per tre volte al giorno fino alla guarigione. Al secondo giorno, al risveglio del bambino, ho notato che il rossore era aumentato sia di colore che d'intensità. A questo ponto ho deciso di recarmi al pronto scoccorso ove l'oculista mi confermava che si trattava di congiuntivite e mi indicava come cura l'uso del collirio Nettacin due gocce in ambo gli occhi per 4 volte al giorno alle ore 8-12-16-20 per sette/dieci giorni.

Le cose che desidero chiederLe sono due:
- la prima è sapere se la cura prescritta è idonea al caso
- la seconda è sapere se posso portare mio figlio al mare e che precauzioni devo adottare per non peggiorare la situazione.

Inoltre desidero sapere cosa ne pensa dell'utilizzo di occhiali da sole, anche se cosa difficile da proporre ad un bimbo di appena un anno.

Nel ringraziarla anticipatamente, le porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la terapia è idonea nella misura in cui la diagnosi è giusta. Bene gli occhiali da sole, se non c'è tanta secrezione può portarlo al mare.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/