La visita, è risultato che la pressione oculare dell'occhio destro è 10 mmhg,

Salve,
sono una ragazza di 23 anni, e ho eseguito oggi la visita per il mese della prevenzione degli occhi.
Ho un problema all'occhio sinistro, che per fortuna non si presenta tutti i giorni.
Si presenta dal mattino appena sveglia un dolore all'occhio, che col passare della giornata si espande alla testa (fino all'orecchio).
Oggi, con la visita, è risultato che la pressione oculare dell'occhio destro è 10 mmHg, di quello sinistro (quello dolorante) 15 mmHg.
L'oculista mi ha detto che anche se i valori sono nella norma il caso è sospetto poichè la differenza di pressione tra i due occhi non dovrebbe superare i 3 mmHg.
Devo aggiungere che ho una miopia di 2.75 all'occhio sinistro e 3.75 all'occhio destro, che correggo con gli occhiali.
L'oculista mi ha consigliato una visita oculistica completa e il controllo del campo visivo.
Vorrei sapere se quello che ha detto l'oculista è corretto e in tal caso cosa dovrei pensare, cioè qual'è il sospetto di diagnosi.
In attesa di una risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Si sono convinto che il collega medico oculista sia nel giusto!!
Verosimilmente qualche piccola alterazione anatomica c'e'
perché altrimenti dolori ed ipertono!!
Non trascuri questi sintomi
ed esegua campo visivo
pachimetria
curva tonometrica!!
A presto
suo
DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
farò la visita al più presto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Un saluto a lei
e buon primo maggio!!!
[#4]
dopo
Utente
Salve,
mi sono dimenticata per molto tem po di rispondere.
Non c'è niente a livello di occhi, sono a posto a parte la solita miopia.
Il problema è sparito con la rimozione di tappi di cerume nelle orecchie...non ho più avuto mal di testa nè fastidi all'occhio. Grazie mille per il consulto.