Cefalea con dolore oculare

Buonasera, ho un problema alquanto strano a cui per ora gli oculisti non hanno trovato molta spiegazione per cui mi rivolgo ai neurologi. Soffro di emicranie fin da bambino, una volta mi prendeva la fronte alta senza particolari motivi, spesso era una giornata di sport al sole la causa, ho sempre usato il pc fin da bambino senza problemi. Da pochi anni è cambiato il quadro, il mal di testa è meno forte ma prende anche le orbite degli occhi, ha cominciato a venire fuori prima durante le guide di notte o almeno così sembrava, poi spesso in una settimana per cui mi sono rivolto a 2 oculisti, dopo i vari esami e la pressione oculare tutto a posto si era concluso con una ipermetropia leggera di 0,25. Provando a portare gli occhiali al pc e alla guida sembrava essersi risolto tutto ma dopo un mese o 2 il problema è tornato come se avesse preso l'abitudine agli occhiali. Gli oculisti non sono riusciti a dirmi niente altro, sto tante ore al pc ma non posso ridurre, ultimamente ho trovato un sistema ma non posso utilizzarlo per sempre. Ho comprato delle lenti oscuranti da mettere davanti gli occhiali e con questo sistema la cosa è andata decisamente bene. Non mi viene quasi più e sembra che il problema sia attualmente la luce o l'assorbimento della luce nonostante non senta alcun fastidio fino al momento della cefalea. Mia mamma soffre di emicrania e recentemente sta avendo lo stesso problema(quindi una componente ereditaria c'è). Non so più cosa fare per risolvere questo strano problema, la cosa assurda è che non c'è più mal di testa senza dolore oculare collegato (di solito lieve raramente meno sopportabile in ogni caso prendo OKI e passa tutto). Ho prenotato una visita in neurologia ma volevo anche una vostra opinione e un consiglio, grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ben fatta la prenotazione di una visita neurologica. Infatti la prima cosa da fare è una diagnosi precisa del Suo tipo di cefalea. Potrebbe anche trattarsi di una cefalea mista cioè emicranica e tensiva ma occorre la visita neurologica per una sua valutazione.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Per ora non potrebbe anticiparmi niente? Si può escludere un problema oculare al computer? Tanto per avere delle idee. Aggiungo che non ho nessun sintomo strano quali nausea, alterazioni della vista nè prima nè durante l'attacco, infatti vado a letto se con il mal di occhi molto malvolentieri perchè non sento la stanchezza agli occhi ma solo questo fastidio(il buio comunque riduce tantissimo il problema già dopo pochi minuti anche se il problema stesso a volte mi si presenta la mattina presto dopo aver dormito). Non ho nessun tipo di problema di concentrazione nè prima nè durante o confusione mentale nè dell'equilibrio, il mal di testa e degli occhi è semplice e si limita al fastidio fisico dello stesso senza niente da aggiungere, solo per la sua frequenza mi vedo costretto a trovare qualche soluzione agli antianalgesici.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile senza la visita diretta dare una valutazione al Suo problema. Occorre la visita neurologica.

Cordialmente