Giramenti di testa, intestino, malessere

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni. 188cm 88kg. Ho già scritto tra queste pagine pochi giorni fa, ma preferirei postare nuovamente i miei problemi in maniera più dettagliata.
Il malessere mi colpisce dalla scorsa estate, ma nelle ultime settimane è sempre più presente creandomi non pochi problemi e ansie sempre maggiori.
Vi elenco i miei problemi:

GIRAMENTI DI TESTA: E' il problema più antico (dalla scorsa estate), quasi sempre collegato al momento in cui mi devo scaricare. Sento l'intestino gonfio, lo stimolo e da quel momento sento giramenti di testa e un senso di "stordimento". Ad esso, sento la gola chiusa, secca come la lingua che noto di colore giallo.
Dopo che mi sono scaricato continuo a sentire il giramento fino a quando non mi passa.

PROBLEMI GASTRICI E INTESTINALI:
Come detto, nel momento in cui mi devo scaricare sento girare la testa e un senso di stordimento. A volte rischio anche di svenire. A gennaio inoltre ho avuto una gastroenterite e da quel momento non sono più stato regolare (è un periodo in cui non mi scarico con regolarità). Capita anche che faccia fatica a digerire e senta liquido nell'esofago quando mi sdraio.

PROBLEMI VARI: Inoltre ultimamente mi sento stanco anche in maniera ingiustificata, assonnato, ci sono momenti in cui, complice la gola secca, fatico a deglutire e produco molta saliva. Ultimamente mi fa spesso male il collo, nella zona della cervicale con conseguente mal di testa.

ESAMI: La scorsa estate ho fatto gli esami del sangue e non hanno rilevato nulla. Ho fatto poco fa l'esame delle feci (coprocultura) con esito negativo. Mi ha visitato la gastroenetrologa (abbiamo solo parlato) e mi ha prescritto fermenti lattici e Benefibra per l'intestino e delle pastiglie per lo stomaco per il reflusso.

NERVO VAGO??: Il fatto è che ancora mi gira la testa (questo è il sintomo che mi spaventa maggiormente). Oggi ad esempio ho scaricato e per mezz'ora avevo la gola secca, la lingua gialle e il solito senso di stordimento con paura di svenire. Inserisco che inoltre sento il respiro corto e come un leggero abbassamento della voce. Ho letto in internet del Nervo vago. Le disfunzioni di tale nervo portano a sintomi simili ai miei. E' possibile sia questo? Che visite dovrei fare? Vi prego aiutatemi perché non riesco più ad avere una vita regolare...

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le è stato già risposto precedentemente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ma nel mio post precedente non avevo inserito tutti i sintomi. In quel caso parlavo soprattutto di giramenti di testa e di problemi di intestino e stomaco...

Grazie comunque.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche alla luce degli altri sintomi, Le confermo quanto scritto nella risposta al precedente consulto e La invito ad effettuare una visita neurologica.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.