Gonfiore eccessivo di stomaco e intestino

Salve dottore, scrivo a nome di mia madre... é da un pò di tempo che ha questo problema e non si riesce a capire cos'è.. Il problema cruciale è che si gonfia eccessivamente soprattutto appena inizia a camminare. Lei ha sostenuto diversi esami, tra cui colon scopia; gastroscopia; tac all'ddome, e due ecografie. I risultati sono stati tutti negativi.. L'unica medicina che per ora le fa ammorbidire l'intestino è "valpinax".. A questo punto, visto che non ci sono problemi nei diversi organi interni, il fatto che appena si mette in movimento inizia a gonfiarsi potrebbe essere un problema nerologico????
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La risposta al Valpinax (rilassante della muscolatura lisci dei visceri come stomaco ed intestino + ansiolitico) farebbe supporre una genesi psicogena. Questa però non è la unica opzione diagnostica. Pertanto le consiglio una valutazione clinica neurologica. Molto curioso come il disturbo esordisca con l'inizio della deambulazione: motivo in più per una osservazione diretta della paziente.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore!!