Miopia- lenti intraoculari fachiche

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, affetto da miopia: -11 nell'occhio sinistro e -7,5 nell'occhio destro, più un lieve astigmatismo. Ho effettuato una visita specialistica perchè volevo avere maggiori informazioni riguardanti la correzione con il laser ma mi è stato detto che, purtoppo, le diottrie sono troppe e nel mio caso sarebbe ideale l'inserimento di lenti intraoculari (ICL). Visto che la differenza di prezzo tra i due interventi è sostanziosa, sto cercando di reperire informazioni per capire se esiste un modo o dei parametri che la rendano mutuabile, ma purtoppo non riesco a trovare nulla al riguardo. Il mio medico di base mi ha detto che dovrebbe essere mutuabile se la differenza tra i due occhi è di 4 diottrie e, nel caso, viene mutuato solo l'occhio con la miopia peggiore. E' esatto?sapete darmi qualche informazione in più al riguardo e magari a quale struttura convenzionata rivolgermi?(sono di milano)
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,
cordiali saluti,
Daniele
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Daniele,

A noi non risulta che si possa eseguire l'impianto di lenti fachiche in convenzione con il SSN ma, per ottenere delle informazioni esaurienti nella Sua città, si rivolga all'amabile Prof. Marino, che troverà fra le pagine di Medicitalia.

I nostri migliori saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, proverò a mandare una mail direttamente al Prof. Marino;
Cordiali saluti,
Daniele