Visione in ambienti poco illuminati

sono miope (-6 a entrambi gli occhi) e negli ambienti poco illuminati ho un po' di difficoltà con gli occhiali (ma non con le lenti a contatto). di giorno, soprattutto con la luce del sole, nessun problema. di sera invece, alla guida, fatico a leggere i segnali in lontananza oppure in un corridoio buio non riesco a riconoscere subito qualcuno che si trova a 20 metri di distanza. Tutto ciò mi rattrista e mi fa sentire un po' frustrato soprattutto se penso che c'è gente che non ha occhiali e vede benissimo. dall'ultima visita oculistica tutto è risultato ok. a voi invece chiedo se devo convivere con queste difficoltà a mettere a fuoco da lontano negli ambienti poco illuminati oppure se c'è una soluzione. effettivamente con le lenti a contatto risolvo tutto, ma non posso indossarle perennemente.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
questo ci fa pensare ad una ipocorrezione della sua miopia,infatti in questo caso la parafisiologica miopia crepuscolare presente in tutti,si aggiunge alla miopia di base mal corretta in maniera logaritmica e no aritmetica!!!
Quindi piove sul bagnato!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
A proposito di quanto mi dice avrei una domanda, precisando che nell'ultima visita di un mese fa la miopia era stabile.
è normale che chi è affetto da una miopia di -6 abbia un po' di difficoltà la sera nel vedere con gli occhiali gli oggetti a distanza? non mi spiego allora perchè con le lenti a contatto (che sono pure ipograduate rispetto agli occhiali) non ho queste difficoltà.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le lenti a contatto(che sono quindi azero mm dalla cornea)devono essere "ipogradate" rispetto alle lenti degli occhiali che sono a 12-13 mm(esistono tabelle di traslazione matematica per queste cose)ma hanno lo stesso tipo di correzione(cioè è esattamente la stessa cosa!!!) pur essendo "ipogradate"!!!
Sono le lenti degli occhialo che a mio avviso non correggono in toto la sua mopia!!
Si faccia fare una visita in cicloplegia e si faccia correwggere in toto la miopia,in questo caso vedrà che la sua miopia di -6.00 con gli occhiali sarà forse di -6.50!
Un caro saluto