Necessità occhiali?

Buongiorno, ho effettuato alcuni giorni fa una visita oculistica. Mi è stato riscontrato un deficit visivo da lontano di -0,75 per ciascun occhio. L'oculista mi ha suggerito di portare gli occhiali quando guardo la tv o se guido soprattutto la sera. Può essere che portando gli occhiali in queste occasioni poi ne senta la necessità anche nel resto della giornata e che l'occhio, "abituandosi" all'occhiale "si adagi" e magari velocizzi la perdita di diottrie? Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
con una miopia come la sua il consiglio dato è giusto,massime dal crepuscolo in poi con il sopraggiungere della miopia crepuscolare appunto piove sul bagnato!!
Ovvero la miopia crepuscolare si aggiunge a quella di base in maniera logaritmica e non aritmetica!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta. devo dunque portare gli occhiali come mi è stato detto guardando la tv e alla sera......credo di aver capito che ciò non "peggiorerà " le diottrie... non ho capito bene se li devo portare anche il resto del giorno.....

:)
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
TEORICAMENTE è CONSIGLIABILE SEMPRE PER DISTANZE MAGGIORI OD UGUALI AL METRO E MAI DA VICINO!