Deficit visus

gentile staff di mediciitalia,

Gentilmente vorrei chiedervi un consiglio da voi a cui mi e sorto un dubbio.Sono miope da 16 anni da quando avevo 10 anni e ed ogni anno faccio sempre visite di controllo per vedere se sono stabile e ringraziondo il cielo sono sempre rimasto invariato con la refrazione cioè questa:

OCCHIO DX,sfera -1, cilindro-0,50, asse0
OCCHIO SX,sfera -1,75, cilindro /, asse /.

Però le visite che ho sempre fatto sono state sempre dal medico privato, solo oggi l'ho fatta in ospedale,e la refrazione che mi hanno riscontrato e questa:

OCCHIO DX,sfera -1,50,cilindro -0,50, asse 180°
OCCHIO SX,sfera --2, cilindro /, asse /.
Il medico ha detto che la misurazione e rimasta invariata,ora il dubbio che mi é sorto a me e che come mai confrontando le ricette le numerazioni sono diverse? e il medico ha detto che sono invariate? è la stessa cosa? La ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti......Giuseppe
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, no non è la stessa cosa, da quello che scrive c'è un lieve peggioramento della miopia, di -0,50 diottrie a destra e -0,25 a sinistra.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Spett. dott.Enrico Rotondo

La ringrazio della risposta e della tempestività,provvederò quanto prima a fare occhiali nuovi,però un ultima cosa io con questi occhiali ho sempre visto bene e vedo bene tutt'ora da che dipende? Distinti saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è possibile che in visione binoculare non si accorga della piccola differenza.
Cordialità