Informazione correzione occhiali da vista

Buongiorno, sono stata dall'oculista per il controllo della vista dal quale è risultato: -4.75 decimi dall'occhio dex e -4.25 decimi dall'occhio sinistro. Poichè lavoro davanti al pc tutto il giorno utilizzo anche degli occhiali più deboli per stare davanti al pc, scrivere e leggere che sono -4.25 decimi dall'occhio destro e -3,75 decimi dall'occhio sinistro.
Volevo sapere se secondo voi è corretto avere un occhiale da usare da vicino che sia 0,50 decimi in meno (per ciascun occhio) rispetto all'occhiale da usare da lontano??o quale differenza di decimi è consigliata??inoltre volevo sapere a quanti cm di distanza devo posizionare il video di pc? grazie mille per le informazioni
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora
penso che lei
sia miope di
- 4.75 diottrie occhio dex
- 4.25 diottrie occhio sinistro
la visita l'ha effettuata presso un medico specialista in oculista??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si esatto ho effettuato la visita da un oculista. La mia domanda è sapere se è corretto avere una differenza in diottrie di 0,50 tra l'occhiale da vicino e da lontano?grazie mille